Webinar su piattaforma Zoom
Il primo dicembre 2021 è entrata in vigore l'ottava edizione della norma CEI 64-8, “Impianti elettrici utilizzatori a tensione nominale non superiore a 1000 V in corrente alternata e a 1 500 V in corrente continua”.
Nella nuova edizione sono state inserite tutte le varianti alla norma che si sono susseguite negli ultimi nove anni e le prescrizioni per allinearla al Codice di prevenzione incendi dei Vigili del Fuoco.
Inoltre, è stato rivisto completamente il Capitolo 37 “Ambienti residenziali – Prestazione dell’impianto”, ed è stata riordinata e completata alla Parte 6, riguardante le verifiche.
Nella nuova norma è stata anche riscritta la Parte 8.1, dedicata all’efficienza energetica degli impianti elettrici, recependo il corrispondente documento di armonizzazione europeo HD, ed è stata inserita una nuova Parte, la 8.2, rivolta agli utenti attivi di bassa tensione (cioè produttori e consumatori).
Nel presente incontro verranno trattati in particolare le novità introdotte dalla nuova norma CEI 64.8 al capitolo 37 ed alla Parte 6.
Le restanti modifiche saranno materia per altri incontri di aggiornamento, che saranno organizzate in seguito.
Relatori
Per. Ind. Fernando Girardin – CTA UNAE-Veneto
Programma
Ore 17.00 Registrazione partecipanti
Ore 17.15 Saluti di benvenuto presentazione (Prof. Roberto Turri – Presidente UNAE-Veneto)
Ore 17.30 La nuova edizione della norma Cei 64.8 – Novità normative – (Per. Ind. Fernando Girardin – CTA UNAE-Veneto)
– Capitolo 37 “Ambienti residenziali“
– Parte 6 “ Verifiche “
Ore 19.15 Risposte ai quesiti
Ore 19.45 Termine dei Lavori