MEMORIE SULLA PATENTE A PUNTI PER OPERARE NEI CANTIERI DEL RELATORE Avv. Portaluri M.A. .........…
ACCORDO CON SUNERG SOLAR SRL PER PANNELLI FOTOVOLTAICI PLUG & PLAY DA TERRAZZO con recupero fiscale del 50% e fornitura sul posto per tutti gli installatori.
UNAE UMBRIA HA ATTUATO UN ACCORDO CON LA SUNERG SOLAR SRL, AZIENDA UMBRA ASSOCIATA UNAE CHE PARTECIPA ALLE ATTIVITÀ DELL’ALBO, LEADER NELLA COSTRUZIONE, INSTALLAZIONE E VENDITA DI PANNELLI FOTOVOLTAICI IN ITALIA ED EUROPA, PER FORNITURE ALLE IMPRESE E COLLABORATORI UNAE A PREZZI VANTAGGIOSI. I PANNELLI POSSONO ESSERE RITIRATI PRESSO I RIVENDITORI CONVENZIONATI DI MATERIALE ELETTRICO AI PREZZI CONCORDATI.
ACCORDO VALIDO DAL 01.01.2024 ESTESO A TUTTI GLI ALBI REGIONALI
MANIFESTAZIONE INTERESSE ALL’ACQUISTO DI PANNELLI FOTOVOLTAICI plug & play:
PRENOTAZIONI PER L’ACQUISTO clicca qui
Prezzi listino p&p-Frog NETTI 05.12.2023 _UNAE
SITO SUNERG SOLAR
brochure plug and play_Rev.02_2023
COS’È IL FOTOVOLTAICO DA BALCONE
E’ un ottimo aiuto per rendere sempre più efficienti i consumi domestici, specie quelli degli elettrodomestici; non presenta particolari problemi di ingombro e di installazione; si può orientare sulla base della direzione dei raggi solari e può essere spostato da un balcone all’altro; non ha bisogno di autorizzazioni amministrative. E’ una preziosa fonte di energia in caso di improvvisi e imprevisti blackout.
Anche detti pannelli solari plug & play (dall’inglese letteralmente “attacca la spina e gioca”, perché è necessario semplicemente attaccare l’impianto alla spina della corrente per farli entrare in funzione) sono ideali per chi ha non ha un giardino a disposizione, e permettono di risparmiare sulla bolletta elettrica e senza spendere tanto.
I dispositivi plug & play hanno una potenza inferiore o uguale a 350 W, che non necessitano di installazione e che possono essere collegati direttamente dai consumatori a una presa dedicata.
Fotovoltaico da balcone: recupero fiscale del 50% e bolletta giù anche del 25 per cento
Poi ci sono le detrazioni fiscali che possono arrivare fino al 50 per cento. CoNSULTARE LA BROCHURE
L’impianto plug and play è semplice da installare e deve essere collegato ad una presa elettrica protetta, dedicata ed identificabile rispetto alle altre prese dell’impianto elettrico esistente, e che alimenti solo tale presa. Per l’installazione seguire le norme CEI 021 e CEI 64-8. Per impianti > di 350W ed < ad 800 W per collegare l’impianto inviare al Distributore elettrico il Modello Unico Semplificato di notifica di impianto P&P anche al fine di riprogrammare il contatore esistente e sottoscrivere il regolamento di esercizio semplificato.
I pannelli fotovoltaici con una potenza in uscita fino a 350 VA / 700VA. sono dotati di controllo della potenza reattiva e sono conformi ai requisiti CEI 021, EN 50549-1:2019, VDE-AR-N 4105:2018, VFR2019, ecc. Impianti solari più sicuri con arresto rapido conforme e trasformatore isolato. CERTIFICATO CEI 021.
LA SEGRETERIA UNAE UMBRIA