skip to Main Content

ACCORDO CON SUNERG SRL PER PANNELLI FOTOVOLTAICI PLUG & PLAY DA TERRAZZO

UNAE UMBRIA HA ATTUATO UN ACCORDO CON LA SUNERG SRL, AZIENDA UMBRA CHE PARTECIPA ALLE ATTIVITÀ DELL’ALBO, LEADER NELLA COSTRUZIONE E VENDITA DI PANNELLI FOTOVOLTAICI IN ITALIA ED EUROPA,  PER FORNITURE AGLI ASSOCIATI UNAE  A PREZZI VANTAGGIOSI.

INIZIATIVA ESTESA A TUTTI GLI ALBI REGIONALI  UNAE….

COS’È IL FOTOVOLTAICO DA BALCONE

E’ un ottimo aiuto per rendere sempre più efficienti i consumi domestici, specie quelli degli elettrodomestici; non presenta particolari problemi di ingombro e di installazione; si può orientare sulla base della direzione dei raggi solari e può essere spostato da un balcone all’altro; non ha bisogno di autorizzazioni amministrative. E’ una preziosa fonte di energia in caso di improvvisi e imprevisti blackout.

Anche detti pannelli solari plug & play (dall’inglese letteralmente “attacca la spina e gioca”, perché è necessario semplicemente attaccare l’impianto alla spina della corrente per farli entrare in funzione) sono ideali per chi ha non ha un giardino a disposizione, e permettono di risparmiare sulla bolletta elettrica e senza spendere tanto.
I dispositivi plug & play hanno una potenza inferiore o uguale a 350 W, che non necessitano di installazione e che possono essere collegati direttamente dai consumatori a una presa dedicata.

Fotovoltaico da balcone: bolletta giù anche del 25 per cento

Poi ci sono le detrazioni fiscali che possono arrivare fino al 50 per cento. CoNSULTARE LA BROCHURE

brochure plug and play_Rev.02_2023

REFERENTI SUNERG PER CONTATTO:

L’impianto plug and play è semplice da installare e deve essere collegato ad una presa elettrica protetta, dedicata ed identificabile rispetto alle altre prese dell’impianto elettrico esistente, e che alimenti solo tale presa. Per l’installazione seguire le norme CEI 021 e CEI 64-8. Per impianti > di 350W ed < ad 800 W per collegare l’impianto inviare al Distributore elettrico il Modello Unico Semplificato di notifica di impianto P&P anche al fine di riprogrammare il contatore esistente e sottoscrivere il regolamento di esercizio semplificato.

I pannelli fotovoltaici con una potenza in uscita fino a 350 VA / 700VA. sono dotati di controllo della potenza reattiva e sono conformi ai requisiti CEI 021, EN 50549-1:2019, VDE-AR-N 4105:2018, VFR2019, ecc. Impianti solari più sicuri con arresto rapido conforme e trasformatore isolato. CERTIFICATO CEI 021.

LA SEGRETERIA UNAE UMBRIA

Back To Top