Convegno organizzato da UNAE UMBRIA in collaborazione con EAGLEPROJECTS S.p.A Giovedì 24 Aprile Ore 15,00…
Cerimonia di premiazione dei migliori neolaureati triennali e magistrali di UniCA a indirizzo elettrico-energetico Cagliari 25 febbraio 2025

Martedi 25 febbraio 2025 si è svolta presso l’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria e Architettura la premiazione dei migliori neolaureati triennali e magistrali UniCA a indirizzo elettrico/energetico per l’AA 2023-24. I riconoscimenti sono finanziati dalla sezione sarda di UNAE.
Il Prof. Alessandro Pisano, Coordinatore del corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Energetica, ha ringraziato UNAE Sardegna e ha presentato i componenti della commissione per l’individuazione dei premiati, costituita da lui, dal Prof. Massimo Barbaro, Coordinatore del corso di laurea triennale in Ingegneria Elettrica, Elettronica e Informatica e dal Prof. Gianni Celli, Coordinatore del corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettrica.
Il Prof. Daniele Cocco, Presidente della Facoltà di Ingegneria e Architettura, ha apprezzato lo spirito dell’iniziativa, volto a far emergere le eccellenze della Facoltà, il Prof. Fabrizio Pilo, Prorettore Delegato al Territorio e all’Innovazione della Università degli Studi di Cagliari, ha auspicato che analoghe iniziative contribuiscano ad aumentare l’attrattiva dei corsi di studio orientati all’Ingegneria Elettrica ed Energetica, temi centrali nell’ambito della transizione energetica in atto e oggetto di una forte richiesta da parte del mondo del lavoro.
L’Ing. Giampaolo Fanti, Presidente di UNAE Sardegna, ha sottolineato come questa iniziativa si unisca alle altre di UNAE per la formazione delle imprese, la diffusione della cultura della sicurezza, la valorizzazione degli Istituti Professionali a orientamento elettrico.








, Vice Presidente di UNAE Sardegna, ha ricordato la fondazione di UNAE Sardegna presso la facoltà di Ingegneria dell’Università di Cagliari nel 1985. L’Ing. Roberta Casciello, responsabile HSE Sardegna di e-distribuzione ha presentato l’impegno che e-distribuzione mette tutti i giorni in campo per garantire il servizio elettrico al nostro paese nel pieno rispetto della Sicurezza e dell’Ambiente.
Complimenti agli studenti premiati:
• Ruben Deidda: laurea triennale con indirizzo elettrico
• Riccardo Daniele Medda: laurea magistrale con indirizzo energetico
• Antonio Marongiu: laurea magistrale con indirizzo elettrico
Per eventuali informazioni contattare Vincenzo Orrù – Segretario UNAE Sardegna
Albo delle Imprese Installatrici Elettriche Qualificate
Cell. 328 718 0959 – email unae.sardegna@gmail.com